Come comprare CFD di titoli azionari

Come comprare CFD di titoli azionari

Il trading on-line ha generato negli ultimi anni molti ricavi grazie alla crescita del web, delle tecnologie e del volume di utenti che ogni giorno lo preferiscono come forma di investimento.

Oltre al Forex ci sono diverse formule per generare buoni profitti, ma generalmente le procedure non differiscono di molto.

Per fare trading bisogna sempre affidarsi a piattaforme sicure e professionali come 24OPTIONS, eTORO, Plus500 e Markets.com, che permettono di acquistare anche CFD di titoli azionari.

The term CFD refers to contracts for differences or agreements signed with a broker to determine the price difference with which a security will be traded on a specific predetermined asset. Although it may seem difficult, it is a fairly simple procedure and a very popular online trading formula. Controlla Quanto costa Fare Trading Online

E’ considerato una forma di investimento ad alto rischio, ma che genera ottimi risultati ed è per questo che migliaia di utenti lo preferiscono: affinché il procedimento vada a buon fine bisogna affidarsi solo a broker ed aziende specializzate. Attraverso questa piattaforma è possibile fare trading di CFD in maniera semplice e veloce. 

E’ sempre bene informarsi precedentemente sia sull’attuale situazione economica, specie del bene oggetto dell’accordo, sia sull’andamento dei mercati e delle valute. Acquistando i contratti di differenza si evita di dover acquistare direttamente gli asset, permettendo un notevole risparmio che si può usare per investire di più. Un fattore determinante è quello dell’andamento del mercato: indipendentemente che sia in rialzo o in ribasso non intaccherà l’investimento.

La procedura consiste nel selezionare il CFD a cui si è interessati e procedere con l’ordine. Il broker provvederà alla procedura che attraverso l’acquisto e la vendita genererà profitto. Previsioni errate sono purtroppo possibili poiché i mercati sono dinamici e a volte imprevedibili, ma questi sono tutti rischi precedentemente ben calcolati. Investire in CFD comporta una scelta primaria ovvero se porsi in una posizione di put o di call. 

Con queste due espressioni ci si riferisce alla volontà nel primo caso di acquistare un titolo azionario e nell’altro di venderlo. La scelta avviene prevedendo se un determinato titolo crescerà o perderà valore nel tempo, e la sua differenza comporterà una fonte di guadagno per l’investitore. E’ una formula più dinamica di investimento rispetto ai classici titoli azionari poiché questi comportavano un forte immobilismo, che poteva durare anche molti anni prima di generare un vero profitto.

Ci sono altri due vantaggi nel CFD trading rispetto alle classiche formule relative ai titoli azionari. Investire in piattaforme autorizzate dalla Consob, permette di ridurre la burocrazia ed i tempi, che nella realtà si traduce su una riduzione del costo di ingresso nell’investimento.

Come abbiamo precedentemente detto i CFD presentano qualche rischio, ma va anche considerato che nel corso del procedimento vi è la possibilità di rivedere la propria posizione in un secondo momento, così da poter intervenire in qualsiasi istante con un’azione opposta rispetto a quella iniziale.

Please follow and like us:
error
Leave a Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Copyright investmentintelligencer.com